Un nuovo video di un poliziotto che spara ad un cittadino afroamericano scuote gli Usa. Il filmato è stato pubblicato il 23 agosto e dalle immagini si vedrebbe un agente che in Wisconsin apre il fuoco colpendo più volte un 29enne afroamericano, Jacob Blake.
Come riportato dall’ansa:
<<L’episodio è avvenuto a Kenosha, Wisconsin, e ieri notte, poche ore dopo la diffusione del filmato, sono scoppiate proteste e scontri. I manifestanti si sono diretti verso la stazione della polizia lanciando quelle che sembrano essere molotov e mattoni contro le forze dell’ordine, mentre gli agenti hanno usato i lacrimogeni per disperdere la gente>>.
Come riportato da sky tg24:
<<l filmato che circola sui social mostra due poliziotti armati che seguono Blake mentre cammina verso un furgone e apre la portiera del guidatore per entrare. A questo punto uno degli agenti lo afferra per la parte posteriore della maglietta e sembra sparargli a distanza ravvicinata, tra le urla dei presenti.
Blake ora è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale.
Un membro della famiglia del giovane ha detto che i figli di Blake erano sul furgone mentre il padre veniva colpito, e numerosi testimoni hanno raccontato ai media locali che il 29enne aveva cercato di sedare una lite tra due donne>>.
Di seguito mostriamo in un tweet il filmato in questione. Attenzione! Immagini non adatte ad un pubblico particolarmente sensibile!
Wow. This Black man was shot several times in the back by @KenoshaPolice today. He was getting into his car after apparently breaking up a fight between two women. He’s in critical condition now. We demand JUSTICE! #BlackLivesMatter pic.twitter.com/I1reDEp4nw
— Ben Crump (@AttorneyCrump) August 24, 2020